Albarella è un'isola privata situata nella laguna a sud di Venezia dove è possibile trascorrere le proprie vacanze in pieno relax o dedicarsi ai propri sport preferiti. Situata nel Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma, l'isola misura 5 Km di lunghezza per 1,5 di larghezza: 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui vanno menzionate il pino marittimo e il pioppo bianco, da cui l'isola prende il nome.
Albarella è un'isola situata nella laguna a sud di Venezia nella zona più settentrionale del Parco del Delta del Po, dove la foce del fiume Po confluisce nel mare Adriatico. L'accesso in isola è caratterizzato da un'unica strada arginale che costeggia il Po di Levante e da un ponte che la collegano alla terraferma. Albarella dista soli 12 km. circa dalla S.S. Romea, importante via di comunicazione, tra Ravenna e Venezia.
Il Clima dell'Isola di Albarella è tipico delle zone dell'Alto Adriatico (clima umido) con una stagione estiva ben definita da maggio a settembre con temperature che, unite al tasso di umidità, contribuiscono ad innalzare la temperatura realmente percepita, ed oscillante dai 15 gradi C ai 40 gradi C. La temperatura dell'acqua di mare varia invece dai 17 gradi C ai 24 gradi C.